TECNOLOGIA - LE ORIGINALI STUFE IN CERAMICA DI CASTELLAMONTE - Ceramiche Cielle - Dal 1814 stufe in ceramica di Castellamonte a legna o pellet

Vai ai contenuti











TECNOLOGIA

Stufa a legna in ceramica - Castellamonte



Il sistema di funzionamento delle nostre stufe è certificato a garanzia della qualità del prodotto.
Eventuali presenze di cavilli, puntinature o ombreggiature nello smalto rivelano l'autenticità di un prodotto artigianale interamente decorato e smaltato a mano.



Stufa a legna in ceramica - Castellamonte
SCHEMA STUFA A LEGNA


La struttura esterna è composta da ceramica refrattaria deferizzata ad alto contenuto di alumina e maiolicata. Viene realizzata in varie colorazioni, forme e tipologie di bassorilievi, può essere dipinta a mano e personalizzata secondo le esigenze abitative del Cliente.


Le stufe Cielle oltre che belle sono anche sicure, infatti la superficie irradia il calore in modo uniforme rimanendo comunque sempre tiepida al tatto ed evitando spiacevoli incidenti.


Le stufe di oggi, riprendono il classico sistema di funzionamento delle stufe dei primi anni ‘900, basato sulla termoconvezione e sullo sfruttamento del calore ottenuto dai fumi di combustione. Grazie alla particolare struttura interna della caldaia, ne viene aumentata la resa calorica, diminuendo allo stesso tempo i consumi così da scaldare in poco tempo ambienti freddi e mantenendo il calore anche fino ad 8 ore con una sola carica di legna.







SCHEMA STUFE A PELLET


L'arte della lavorazione artigianale della ceramica ci consente di realizzare oggetti unici. La tecnologia incontra la materia che ancora si modella a mano, asciuga lentamente, verniciata a mano, richiedendo una lavorazione di almeno 15 giorni. Realizzata nella storica fabbrica Pagliero-Cielle di Castellamonte che opera dal 1814.


Alta Tecnologia a Pellet
TECNOLOGIA THERMOCIELLE

il fascio tubiero verticale composto da un elevato numero di elementi formano il sistema che incrementa la superficie di scambio e migliora il rendiomento termico.

Da una costante ricerca tecnico-scientifica il nostro impegno per migliorare la combustione con l'obbiettivo di ridurre la produzione di CO2 e limitare al massimo le emissioni di polveri sottili, aumentando la resa e diminuendo i consumi.

Torna ai contenuti